-
-
2 059 m
1 734 m
0
2,0
3,9
7,85 km

Просмотрено 601 раз(а), скачено 4 раз(а)

рядом с Moncenisio, Piemonte (Italia)

Si lascia l'auto al fondo del rettilineo prima dei tornanti che portano alla dogana, dove la strada viene chiusa durante l'inverno. Si segue la strada fino alla dogana e agli alberghi del vecchio borgo. Da qui, si procede dritti, seguendo le tracce che risalgono i prati estivi coperti di neve, fino ad arrivare all'inizio della diga, lato Nord Est.
Per il rientro si può seguire il percorso dell'andata, oppure salire ancora pochi metri e allacciarsi alla statale ricoperta di neve (qui sono indispensabili le ciaspole). Per velocizzare si possono tagliare gli ultimi due tornanti passando per i prati innevati e ricollegarsi all'ultimo tratto alla dogana.

3 комментарийиев

  • Фото Francesca Montanari

    Francesca Montanari 29.01.2020

    Ciao, potresti dirmi meglio dove lasciare l'auto? Vorrei provare il tuo percorso ma il navigatore non riesce a portarmi al punto di partenza per via della strada chiusa in inverno. Grazie

  • Фото zanchi65

    zanchi65 29.01.2020

    Ciao Francesca, noi lasciamo l'auto al fondo del rettifilo prima dei tornanti che portano alla dogana. Normalmente la strada è aperta fino a quel punto. Può capitare, però, se c'è parecchia neve o pericolo slavine, che la chiudano prima. Probabilmente il navigatore sa che questa strada è chiusa in inverno e ti dice che non puoi arrivare (se gli dici di andare a Bar Cenisio, ti farà arrivare perchè fino lì la strada è sempre aperta), ma tu continua con l'auto fino a dove la strada è aperta. Vedrai che arrivi fino ai tornanti.
    Attenta che al rientro con le ciaspole, se fai il giro largo, ci sono un paio di tagli molto ripidi (lunghi pochi metri). Accertati che ci sia sufficiente neve o non sia gelata. Altrimenti continua a seguire la strada, farai più metri, ma in sicurezza. Quando l'abbiamo fatta noi c'era molta neve soffice.
    Buona gita!

  • Фото Francesca Montanari

    Francesca Montanari 29.01.2020

    Grazie molte!!! Ci conto :)

You can or this trail