Время  2 часов 39 минут

Координаты 1236

Загружено 21 марта 2019 г.

Записано марта 2019

  • Оценка

     
  • Информация

     
  • Легко следовать

     
  • Пейзаж

     
-
-
265 м
138 м
0
3,5
7,0
14,04 км

Просмотрено 161 раз, скачано 8 раз

рядом с San Salvatore Monferrato, Piemonte (Italia)

Camminare per star bene, col fresco del mattino dove paesaggio di San Salvatore e di Lu è quello di un basso Monferrato, dolcissimo con colline e filari di viti a perdita d'occhio, sempre più sostituiti da file ordinate di noccioli.
Consiglio questo percorso “domenicale” perché è alla portata di chiunque voglia “assaporare” i profumi e la tranquillità del nostro paesaggio monferrino. Questa volta non ho fatto nessuna fotografia al paesaggio…non rende appieno l’idea della sua bellezza!
Si inizia dalla Cappelletta sull’incrocio con Via Frascarolo e Via Prelio. (203 m) Dopo una breve salita sulla SP71, appena dopo l’incrocio con Valdolenga si svolta a destra per Strada Vicinale Acquaino che in leggera discesa prosegue successivamente come Strada Comunale Barzantini. Un centinaio di metri prima di una bella cascina ristrutturata, si prosegue diritti a Ovest fiancheggiandola. Si prosegue inizialmente per un tratturo e poi per i campi fino al fondo su di un prato incolto, dove continuando a destra, si incontra la Strada Vicinale Borghina-Gascona. (150 m) Si svolta sinistra per una salita di ghiaia e si raggiunge l’abitato di Borghina. (201 m) Di fronte si prosegue, sempre in direzione Ovest, per Strada Vicinale Sargnano che scende nella piccola valletta per risalire fino a Lu M.to, nei pressi del Cimitero. (251 m) Si svolta a sinistra per la SP71 in direzione San Salvatore per 80 metri e si svolta a destra per la discesa di Via Alessandria o Via Braida. La si percorre per circa 500 metri e poi si continua a sinistra per Strada Vicinale Alessandria non più asfaltata. In leggera discesa si percorre in lungo la piccola valle passando sotto alla Frazione Bodelacchi fino a percorrere 560 metri e svoltare a sinistra per un tratturo in salita. Proseguire salendo per una prima svolta a sinistra e poi a destra fino all’incrocio con la Strada Comunale Villera. (195 m) Svoltare a destra e proseguire in leggera discesa, per strada Vicinale Salcido che poi cambia, dopo la curva a sinistra, in Strada Vicinale Delfine fino ad incrociare la Strada Comunale asfaltata. (140 m) Trenta metri a destra e si prosegue per un altro tratturo che, dopo una cinquantina di metri, piega a destra il leggera salita. La traccia non è molto evidente, ma basta proseguire sempre diritti fintanto che non si intravede il sottopasso dell’autostrada, dopo il quale ci si trova ad incrociare la strada asfaltata che porta a sinistra a Cascina Olimpia. (145 m)
Da qui si prosegue salendo per asfalto, fino ad incrociare la SP71 (220 m) dove si svolta a destra per tornare all’auto.
Waypoint

Bodelacchi

Waypoint

Borghina

Waypoint

Bric Conta

парковка

Cappelletta Votiva

Waypoint

Lu Monferrato

Waypoint

Olimpia

1 комментарий

  • Фото paretifrancesco

    paretifrancesco 03.04.2019

    Я был на этом маршруте  проверенный  Посмотреть еще

    Sempre Carlo nel tracciare il percorso infallibile,perfetto.

Вы можете или этот маршрут