Время в движении  5 часов 58 минут

Время  8 часов 16 минут

Координаты 4184

Загружено 26 июня 2020 г.

Записано июня 2020

-
-
282 м
131 м
0
5,7
11
23,0 км

Просмотрено 165 раз, скачано 5 раз

рядом с Monteoliveto, Toscana (Italia)

ho seguito il percorso ufficiale della tappa e non la variante per Colle Val d'Elsa, fino alla località Caldane, per poi dirigermi, attraverso Gracciano, a Colle Val d'Elsa.
questa è una bellissima tappa che attraversa colline e vigneti, ma anche parecchi tratti nel bosco, ed è in ombra per la maggior parte del percorso, cosa che la rende più facilmente percorribile, nonostante i numerosi dislivelli. E' ben segnalata.
Si attraversano tre facili guadi lungo il percorso.
Qualche km prima di Quartaia, vale la pena una breve deviazione per vedere Badia a Coneo, un'abbazia del X secolo (dietro alla quale c'è anche una fontanella).
Un rifornimento di acqua si trova in loc. Villa San Donato, poco prima di Quartaia, dove invece c'è proprio un bar/alimentari che cucina anche piatti caldi. Proseguendo, poco prima di Onci (e Gracciano), ci si trova in una località chiamata Le Vene, lungo un torrente, dove si può fare il bagno nel torrente e rilassarsi sul prato. A pochi km di distanza, oltre Gracciano, c'è un posto chiamato Caldane, una vasca di origine etrusco/romana con acqua fredda, dove pure si può fare il bagno. Da lì, io soto tornata indietro per un breve tratto fino alla strada asfaltata che ho seguito fino ad arrivare a Colle Val d'Elsa.
Ho interrotto la registrazione della traccia dove avevo lasciato l'auto, ma sono comunque salita a visitare Colle alta
Фото

Lungo il percorso

Маршрутная точка

Guado

Маршрутная точка

Secondo guado

Маршрутная точка

Terzo guado

Перекресток

Bivio variante Colle Val d'Elsa

Фото

Foto

Фото

Foto

Фото

Badia a Coneo

Фонтан

loc. Villa San Donato

Фото

Foto

Фото

Foto

Фото

Le vene

Фото

Onci

Фото

Le Caldane

Фото

Fiume Elsa

Комментарии

    Вы можете или этот маршрут