8,5

Просмотрено 12 раз(а), скачено 0 раз(а)

рядом с Montagne, Veneto (Italia)

Un Meraviglioso anello di 2 giorni tra le cime del Gruppo del Cimonega, causa tempo incerto non abbiamo potuto toccare molte vette ma rimane comunque un giro meraviglioso dai panorami unici.

Day1:

Lasciamo il mezzo alla partenza del CAI 805 e facciamo tutta la Val delle bisce a salire fino a P.sso Finestra (1766m) e prendiamo il CAI 801 direzione Rif. Boz (pausa da Daniele per gustare i suoi prelibati pranzi/cene).

Day2:

Raggiungiamo dal Rif. Boz il P.sso de Mura (1867m) e prendiamo l'Alta Via n°2 (CAI 801) direzione Nord e passiamo tutto il fianco Est del Sass de Mura fino a raggiungere il Col dei Bechi (1960m) e proseguiamo in discesa direzione Pian del Re.

Appena raggiunto l'inizio del Pian del Re lo saliamo (fuori sentiero) fino a raggiungere la
F.lla Cimonega (2145m) che si trova a metà tra il Sass de Mura e il Pizzoc, dove la vista verso la val Cimonega è mozzafiato.

Riprendiamo una vecchia traccia (piena di ometti) che riporta in direzione Col del Mul e Bivacco Feltre, appena giunti ai Piani della Regina prendiamo la traccia in salita che indica la normale al Piz de Sagron.

Purtroppo il rapido cambio del tempo non ci permette di arrivare in cima quindi ridiscendiamo in direzione Bivacco Feltre (all'altezza del bastione di roccia chiamato "Vomere"abbiamo rigirato).

Non contendi prendiamo a scendere in direzione C.ra Cimonega e prendiamo il sentiero CAI 851 che passa per le cenge superiori della Val Slavinaz, in direzione F.lla dell'Omo (1946m).

Giunti alla forcella continuiamo il sentiero CAI 851 passando "I Laghetti" e raggiungendo la Malga Erera (1708m) sosta birra obbligatoria.

Prendiamo a scendere il sentiero CAI 802 che passa per il "Porzil" dove a quota 1417m raggiunge la vecchia strada di guerra che in discesa porta al Lago della Stua e proseguiamo per la strada provinciale fino al punto di partenza.

Un ottimo anello per gustare a pieno le meraviglie di questo magnifico ambiente, aspro, selvaggio ma pieno di bellezze uniche (compreso il cibo).