Moving time  2 часов 25 минут

Время  5 часов 23 минут

Координаты 1509

Uploaded 3 января 2020 г.

Recorded января 2020

-
-
1 060 m
697 m
0
2,2
4,3
8,65 km

Просмотрено 28 раз(а), скачено 0 раз(а)

рядом с Sant'Anna, Toscana (Italia)

Percorso:
partenza da località Sennari (un paio di kilometri sopra Sant'Anna).
Si lascia la macchina e si prende il sentiero numero 4 a sn in direzione Farnocchia.
Alla Foce di Farnocchia si seguono le indicazioni per il Monte Lieto.
Si ridiscende sull'opposto versante verso la Foce di Sant'Anna, dove si prende il sentieto 3A per il Monte Rocca e poi il sentiero 3 per Case Zuffone. Da qui si passa per l'Argentiera e, seguendo le indicazioni per il museo e l'Ossario nella rete dei Sentieri della Pace, si raggiunge Sant'Anna. Dalla piazza all'ingresso del paese si prende un piccolo sentiero sulla dx che riporta a Sennari.

Sentieri:
quasi tutto nel bosco.
un po' di sterrato e ciottolato nel Parco della Pace.

Fonti: all'Ossario.

Bellezze:
Questo è un percorso nella storia del territorio di Sant'Anna:
si parte dai monti che venivano percorsi dagli abitanti per le loro attività quotidiane: caccia, raccolta di legna e castagne, pastorizia o semplici spostamenti.
Si incontra la storia delle miniere dell'Argentiera e dei tanti lavoratori che hanno lasciato su quei monti fatica e sudore, quando non la vita.
E infine si arriva al Parco della Pace e ai luoghi dell'eccidio del 1944 che fanno riattraversare pagine drammatiche che è importante non dimenticare: si percorrono sentieri che fecero le SS per giungere al paese, si attraversano prati che furono cosparsi di centinaia di cadaveri e si incrociano case che furono incendiate. Quei luoghi videro sangue e fiamme e sentirono raffiche di fucile, pianti e urla. E a chi li attraversa non resta che portare testimonianza di quel che è stato perchè non si ripeta mai più in nessun luogo.
фото

Foto

фото

Foto

фото

Foto

фото

Foto

фото

Foto

фото

Foto

фото

Foto

фото

Foto

фото

Foto

фото

Foto

Комментарии

    You can or this trail