akik

Moving time  4 часов 39 минут

Время  8 часов 2 минут

Координаты 3418

Uploaded 23 декабря 2019 г.

Recorded декабря 2019

-
-
1 530 m
509 m
0
4,6
9,2
18,5 km

Просмотрено 25 раз(а), скачено 1 раз(а)

рядом с Certosa, Lazio (Italia)

Prendiamo il sentiero che parte all’altezza del fontanile di via di Valle Vota, poco fuori Bassiano, con l’idea di provare un percorso meno battuto. In effetti ci troviamo ad affrontare una via abbastanza selvaggia, non segnata e in diversi punti coperta da rovi o rami caduti. La pioggia dei giorni precedenti, inoltre, rende tutto il primo tratto molto fangoso.
Arrivati in vista della cresta la salita si fa importante, ma il passaggio è più aperto e pulito, il fondo asciutto: l’affrontiamo senza percorso obbligato, orientandoci a vista. Una volta in cresta, troviamo finalmente il sentiero Cai e tutto diventa meno impervio, più rilassante e decisamente appagante per la vista, grazie anche alla bella giornata di sole.
Raggiungiamo la vetta dell’Erdigheta (1336 m) e poi seguiamo il panoramico sentiero di cresta verso sinistra, passando per il monte La Croce (1427) e raggiungendo infine il Semprevisa (1536 m). Da qui scendiamo per il sentiero classico - il 710, oggi intitolato a Daniele Nardi - che sbuca a qualche chilometro di distanza dal punto di partenza.

Le difficoltà del percorso sono quelle descritte nella prima parte: sentiero sporco e per niente segnalato, è necessario aiutarsi con il gps per orientarsi. Una volta in cresta si procede tranquillamente. Se avete una sola auto, tenete conto che, dal punto di uscita del sentiero al punto di attacco, ci sono 3 o 4 km di strada da aggiungere alla traccia. (Noi ne abbiamo percorso solo un tratto, poi abbiamo trovato un passaggio).
Waypoint

Fontanile attacco sentiero

Waypoint

Monte Erdigheta

Waypoint

Monte La Croce

Waypoint

Monte Semprevisa

Комментарии

    You can or this trail