-
-
2 231 m
1 698 m
0
2,4
4,9
9,75 km

Просмотрено 83 раз(а), скачено 0 раз(а)

рядом с San Cassiano, Trentino-Alto Adige (Italia)

GPS capriccioso per via della orografia.
il percorso segue sempre il sentiero 11....da inizio a fine.

Arrivati con Bus a Sciare' si va a Capanna Alpina in 20/30 minuti con percorso pianeggiante in mezzo al bosco, oppure si evita la prima parte e si va a Capanna in auto.

Poco dopo aver lasciato la Capanna le pendenze aumentano parecchio perché inizia il "muro" in salita che porterà all'altopiano.
Dopo aver raggiunto una piccola radura che ci illude di aver concluso le fatiche o quasi, inizia la parte più impegnativa della ascesa.
Il sentiero , su ghiaino e roccia viva, sale con pendenze molto forti e nella parte finale è "attrezzato" con gradini e ringhiera ( anche pochi metri con fune a lato monte per chi vuole).

Superato in 1.20 / 1.30 h. il muro inizia il sali scendi verso Malga Fanes che ripaga dalla fatica nel silenzio e in panorama stupendo più che .

Raggiunta (dopo 1.10 h di saliscendi ) circa la malga si fa sosta riempono le boracce o volendo si rientra per spuntino o pranzo.

Abbiamo proseguito verso i rifugi Gran Fanes / Lavarella per fermarci dopo alcune sorprese paesaggistiche alla piccola croce con panca panoramica che li sovrasta.

Zaino in spalla e dietrofront con lo stesso percorso ( 20 km circa andata ritorno).
In alternativa si può scendere a rifugio e raggiungere Pederu ( li si dovrebbe trovare altro bus).

Velocità : escursione panoramica

Комментарии

    You can or this trail