2,0
4,0

Просмотрено 4 раз(а), скачено 0 раз(а)

рядом с Prati di Tivo, Abruzzo (Italia)

Sentiero semplice adatto a tutti peccato che il vecchio sentiero non esiste più pertanto bisogna camminare per la strada incatramata salvo un piccolo tratto di fuori pista.... Partiamo da Prati di Tivo dopo aver parcheggiato la nostra macchina Io sono partito dall'albergo. Il Sent. N 151 è di fronte a noi basta seguire la strada incatramata che si inoltra nel bosco. Sale leggermente con alcuni tornanti. Arrivati ad un tornante riconoscibile per dei tavoli alla nostra Sx , scavalchiamo il guardare-il e cominciamo a salire la scarpata la traccia è poco visibile a tratti si fa fatica ma non possiamo sbagliare, questo tratto ci permette di accorciare la strada , all'uscita ci troviamo su una carrareccia larga e comoda che ci porta in breve ad arrivare ad un pianoro. Noi proseguiamo per un evidente sentiero che sale alla nostra Dx, si nota già da qui la nostra meta. Con un po di fatica saliamo questo tratto ma in breve ci troviamo di fronte ad un grosso crocifisso e ad un panorama stupefacente.... sul Corno Grande e il Corno Piccolo da una parte e la vista del mare d'altra. Il ritorno facciamo una piccola deviazione che ci porta a passare vicino al Rif. ristrutturato per poi riprendere la strada dell'andata.