Скачать

30 июня 2019 г.

Записано

июня 2019
Будьте первым, кто выразит признание
Поделиться
2 161 м
1 237 м
15,13 км

Просмотрено 237 раз, скачано 6 раз

рядом с Valle Granara, Lazio (Italia)

Partiamo dalla località l'Imposto (1244m), vicino Filettino. Prendiamo il sentiero 696b che sale attraverso una splendida faggeta. Usciti dal bosco andiamo in direzione del Crestone ovest fino ad intercettare il sentiero 651 che percorre l'intera cresta in uno spettacolare saliscendi, toccando le vette del monte Viglio (2156m), del Gendarme (2113 m), delle tre cime dei Cantari (quote 2103, 2088, 2050), passando poi per la Madonnina alle Vedute di Monte Piano (1780 m) e proseguendo fino alla Fonte della Moscosa (1616 m). Scendiamo per il sentiero 654 verso il Pozzo della Neve (1509 m), ma per un tratto lo perdiamo tagliando per il bosco; ritornati sul sentiero completiamo il nostro anello imboccando il 696a per la Valle Granara che sbuca a pochi passi dal punto di partenza. Il percorso offre panorami magnifici e una grande varietà di paesaggi e colori. La cresta del Viglio e soprattutto la discesa dal Gendarme hanno piccoli passaggi che richiedono attenzione, ma che eventualmente possono aggirati scegliendo il sentiero che passa in basso.