• Фото Da Zomero scendendo verso Cirella (RC)

Moving time  один час 28 минут

Время  один час 54 минут

Координаты 1020

Uploaded 27 января 2019 г.

Recorded января 2019

1,4
2,9

Просмотрено 37 раз(а), скачено 1 раз(а)

рядом с Moleti, Calabria (Italia)

Partendo da Zomero con 1000 metri slm,all'altezza del Monte Trepitò,si scende attraverso una strada sterrata,la si percorre per 2 km abbondanti,per poi imboccare una stretta mulattiera inizialmente semplice da percorrere,per poi rivelarsi una quasi arrampicata tra le rocce,il livello tecnico non è assai difficile,ma necessita cmq di un attenzione particolare,in quanto il sentiero alle volte si tuffa letteralmente da una cresta all'altra.. questa traccia per me è stata una sorta di sopralluogo,ho voluto costatare se era fattibile scendere fino a Cirella,dove risalendo la fiumare all'entrata del paesello da li a poco vi è una cascata,riepilogando sarebbe opportuno avventurarsi con più persone esperte,munite di corde e ramponi,io non ho finito di scendere tutto il sentiero,proprio perche ero solo e non munito di attrezzatura necessaria,detto questo c'è una possibilità che attrezzature come le corde ed i rampono non servano a nulla,però non si sa mai .. in ultimo considerate che si scende da 1000 metri fino a 200 metri slm,per cui è consigliabile per i più esperti poter tornare indietro consapevoli che sarà ancor più faticoso risalire,e per i meno esperti,la possibilità di usare due auto a staffetta per poter fare solo una discesa e godersi la cascata.. conto di tornarci presto e poter salvare una traccia ancor più completa di questa,fino alla cascata .. Se ci andate godetevi i panorami mozzafiato :)