Скачать

• Информация

• Легко следовать

• Пейзаж

Будьте первым, кто выразит признание
13 комментариев

Поделиться
777 м
561 м
9,91 км

Просмотрено 5161 раз, скачано 156 раз

рядом с Castel San Pietro Romano, Lazio (Italia)

Parcheggiata l'auto a Castel San Pietro Romano si scende a piedi verso la provinciale,la si attraversa e si prende via della Zingarella.La via, che va su in ripida salida, diventa dopo poche centinaia di metri una carrareccia sterrata.Pochi minuti e sulla sinistra troviamo le paline segnaletiche del Sentiero delle Cannuccete.Segnalo che e'presente un cartello che ci avverte della possibile presenza di Cani a guardia dei greggi(fortunatamente non ne ho incontrati)e ci consiglia i comportamenti da tenere se li si incontra.Il sentiero si presenta ben segnalato e inizialmente aperto con vista su tutta la valle.Dopo circa un km invece ci si addentra in un bosco molto affascinante e si inizia a scendere nella valle, con il percorso che e'ora all'ombra degli alberi .Un 'altra mezzora circa e si arriva ad attraversare un vecchio e affascinante ponte oltre il quale si incrocia il fiume.Molto belli gli scorci sul corso d'acqua, specie una cascatella(waypoint),avvicinabile scendendo dal sentiero con un po di attenzione.si prosegue nel bosco fino a una nuova palina segnaletica che ci mostra la direzione per Castel San Pietro Romano.Mentre la prima parte del percorso e'ben segnalata e visibile la seconda parte dell'anello non e'sempre ben indicata e ho trovato anche il percorso in piu'punti semicoperto dalla vegetazione(cmq fattibile).Mi e'stato utilissimo seguire una traccia su wikiloc per orientarmi.Il sentiero ci riporta sulla provinciale e l'ultimo tratto fino al borgo e'su strada asfaltata.Vale sicuramente una visita il paese che oltre la bellissima Rocca offre scorci molto caratteristici(molti film sono infatti stati girati qui)e uno stupendo belvedere.Valuto il percorso di media difficolta' soprattutto per la seconda parte che ho trovato poco segnalata e poco battuta.Abbastanza agevole invece il primo tratto,da Via della Zingarella al bosco delle Cannuccete.

Rocca

Mura Ciclopiche

13 комментариев

• Фото federica911

federica911 22 нояб. 2020 г.

Я был на этом маршруте  Посмотреть еще

Una bella passeggiata in tranquillità , da fare anche in famiglia

• Фото inaltacima (Cagliari 3)

inaltacima (Cagliari 3) 18 дек. 2020 г.

Hai incontrato cani pastori?

dandy81 18 дек. 2020 г.

Non ne ho incontrati ma alcuni cartelli ne segnalano l'eventuale presenza

• Фото inaltacima (Cagliari 3)

inaltacima (Cagliari 3) 18 дек. 2020 г.

Ok grazie mille

• Valerio Capozio 1 мар. 2021 г.

Я был на этом маршруте  Посмотреть еще

Se interessati anche a visitare la rocca, verificate prima se aperta contattando direttamente il comune.

• cdale 1 23 мая 2021 г.

Я был на этом маршруте  проверенный  Посмотреть еще

bel trekking di circa 4 ore, percorso ben segnalato, ci sono molte salite ma la fatica è ben ripagata dal paesaggio

dandy81 23 мая 2021 г.

Sono felice che ti sia piaciuto🙂

• cdale 1 23 мая 2021 г.

grazie a te per la tracciatura del percorso

• Фото noemiange

noemiange 13 июн. 2021 г.

Я был на этом маршруте  Посмотреть еще

Percorso molto ben segnalato. All’inizio ho incontrato uno dei cani citati e ho deviato per un breve tratto. Zone di sottobosco verdi e molto belle. Alla fine consiglio di visitare il borgo con la rocca del castello.

• Alessandra Massimi 21 июл. 2021 г.

E fattibile con i cani

dandy81 21 июл. 2021 г.

All'inizio del percorso e'possibile imbattersi in cani pastore, come segnalato da alcuni cartelli...non saprei dirti o consigliarti se farlo con il cane..durante il resto del percorso no problem

• Alessandra Massimi 21 июл. 2021 г.

Ma sono greggi incustoditi? C'è il pastore

dandy81 21 июл. 2021 г.

Quando sono andato io niente greggi...solo qualche cane senza pastore all'inizio del percorso...ci sono cartelli che ne segnalano la presenza...non confiderei troppo nella presenza del pastore..

Вы можете или этот маршрут