Скачать

1 226 м

Тип маршрута

В одну сторону
  • Фото Bobbio Pellice - Rifugio Willy Jervis (1732mt) - rifugio Battaglione Alpini Monte Granero (2377mt) - rifugio Barbara (1753mt)

Координаты

1 226 м
16,95 км

Просмотрено 61 раз, скачано 1 раз

рядом с Villanova, Piemonte (Italia)

Stagione
estate, inizio autunno e tarda primavera (necessari ramponcini), in inverno solo per esperti con attrezzatura idonea.

Raggiungere la Conca del Pra seguendo le indicazioni della scheda a questa pagina.
Una volta arrivati in conca percorrerla tutta fino ad arrivare alle ultime baite presenti (Partia d’Amunt). Da qua è possibile scegliere uno dei due sentieri che conducono sino al rifugio, il sentiero delle pietre ed il sentiero dei larici, che conducono entrambi al pianoro denominato Pian Sineive (dove si trovano i resti di un aereo della seconda guerra mondiale ed un memorial per alpinisti caduti tra queste vette).
Il tempo impiegato è il medesimo per entrambi i sentieri, ma noi consigliamo quello di sinistra (dei larici). Da Pian Sineive il sentiero serpeggia in salita (con alcuni possibili tagli) fino a raggiungere il rifugio ed il Lago Lungo.
Discesa dallo stesso percorso di salita.

Lungo il percorso, poco dopo il monumento con i resti dell’aereo caduto, sulla sinistra una traccia di sentiero tra le pietre porta al bel laghetto di Malconsej, una deviazione da non perdere se avete tempo.

DAL COL MANZOL e RIFUGIO BARBARA
E' possibile raggiungere il rifugio Granero anche dal Col Manzol e dal rifugio Barbara seguendo le indicazioni della scheda a questa pagina.
Dal colle si prende l’evidente sentiero in discesa che in meno di un’ora conduce al rifugio Granero.