2 688 м
6,2
24,85 км

Просмотрено 346 раз, скачано 4 раз

рядом с Chez Carral, Valle d’Aosta (Italia)

Bella passeggiata caratterizzata dalla mancanza di segnalazione di alcuni sentieri.
Partiamo da Planté, sentiero no. 5; noi saliamo dalla pista da sci che costeggia il sentiero sulla sinistra. Si raggiungono e si prendono i sentieri no. 4 e no. 6, fino ad arrivare alla Becca dei Quattro Denti. Si sale a sinistra della becca e si raggiunge il bivacco Testafochi a quota 2695 con dedica a Giovanni Paolo II. Dal bivacco si scende per il sentiero no. 6, privo di segnalazioni. Raggiungiamo il sentiero no. 7. Incrociato il sentiero no. 9/2 (alta via) iniziamo la salita al rifugio Chalet de l'Epée.
Dal rifugio scendiamo a valle prendendo l'ipotetico sentiero a destra del torrente de Bouc, suggerito dal gestore del rifugio (sentiero non segnalato e anche poco tracciato). Raggiungiamo il sentiero no. 9 basso, che percorriamo fino all'incrocio con la mulattiera. Saliamo di un tornante fino a Carra e prendiamo il sentiero 9, 8, 7/2 (alta via) che passa da Prariond. A Carra il sentiero non è segnalato, mentre a Prariond diventa impraticabile (erba troppo alta). Scendiamo a Rocher dove prendiamo la strada abbandonata che costeggia il lago fino ad arrivare a Planté