Время  5 часов 13 минут

Координаты 1736

Загружено 16 августа 2016 г.

Записано августа 2016

5,4
10,88 км

Просмотрено 1543 раз, скачано 55 раз

рядом с Vetan, Valle d’Aosta (Italia)

Si consiglia la percorrenza in senso antiorario, lungo il sentiero 13 dedicato al museo a cielo aperto dello scultore Vierin. Più di 100 sculture in legno, rappresentanti animali, cose e persone, da individuare durante il cammino.
Da www.lovevda.it
Sorge nella conca tra il Mont Fallère, da cui il rifugio prende il nome, e il Monte Rosso di Vertosan, in Loc. Les Crottes a 2385 m, nel comune di Saint-Pierre.
Rifugio di media-alta montagna, è un punto ideale per la tappa di un trekking, per un’escursione in quota, per una traversata da rifugio a rifugio o da una valle all’altra. Il rifugio può essere raggiunto anche in mountain bike (percorso di circa 6 km lungo la strada poderale). In inverno, è una meta molto apprezzata per lo scialpinismo o una salita con le racchette da neve

Il rifugio, è una struttura nuova con sembianze di una tipica baita di montagna. Per la costruzione, sia all’interno che all’esterno, è stato usato legno vecchio dismesso. La cura dei particolari e le opere d’arte di Siro Viérin, lo rendono unico.

Il rifugio è costruito con i criteri del risparmio energetico ED è dotato di pannelli solari per garantire un’ecologica produzione di acqua calda nonché l’integrazione del sistema di riscaldamento nei periodi meno caldi. A poca distanza ci sono ruscelli e laghetti glaciali e la relativa abbondanza d’acqua fornisce alimentazione alla centralina che produce l’energia elettrica. Siamo inoltre in grado di offrire servizio di internet wifi gratuito a tutti i nostri ospiti e ricordiamo che nella nostra struttura gli animali da compagnia sono i benvenuti