Время  6 часов 32 минут

Координаты 5744

Загружено 9 сентября 2019 г.

Записано сентября 2019

  • Оценка

     
  • Информация

     
  • Легко следовать

     
  • Пейзаж

     
-
-
2 167 м
924 м
0
9,2
18
36,86 км

Просмотрено 1223 раз, скачано 35 раз

рядом с Villalago, Abruzzo (Italia)

Ho parcheggiato a Villalago e poco dopo mi sono immesso nella ciclabile arrivando al lago di Scanno, ho continuato su carrareccia e sentiero fino alla salita in asfalto che porta a Frattura, poi con una lunga carrareccia sono arrivato fino in vetta e quasi tutta pedalabile tranne 4 salite veramente dure, i tratti a spinta vanno da 1km a 2 km dipende dall' allenamento
Dalla vetta una ripida discesa in free ride mi ha condotto fino al rifugio continuando poi su sentiero technical flow fino a Frattura Vecchia, frazione totalmente abbandonata o quasi molto suggestiva, fatta la visita mi sono avviato per il sentiero Malvacione leggermente tecnico per via della breccia smossa e ripidità.
Acqua presente sia a Frattura che a Frattura Vecchia
Маршрутная точка

Sentiero Malvacione

Маршрутная точка

Tratto free ride

Маршрутная точка

rifugio ed inizio salita ripida

Маршрутная точка

Drinking Water51

Маршрутная точка

Frattura

Маршрутная точка

Fine salita ripida

Маршрутная точка

Frattura Vecchia

Маршрутная точка

land43

Маршрутная точка

Monte Genzana 2170m

Monte Genzana 2170m
Маршрутная точка

salita ripida 1

Маршрутная точка

salita ripida

Маршрутная точка

Rifugio ed inizio sentiero

Маршрутная точка

Parcheggio

Маршрутная точка

spring

Маршрутная точка

Ciclabile

Маршрутная точка

Trk11

Маршрутная точка

Viale I Lupi Ser e Circumlacunale Di Scanno

1 комментарий

  • Aristippo 08.08.2020

    Я был на этом маршруте  Посмотреть еще

    Ho percorso questa traccia in agosto 2020. Pur essendo un ciclista mediamente esperto, questa traccia mi ha impegnato parecchio sia in salita verso il monte Genzana che in discesa. Le salite sono davvero ripide. L'ultima salita, che porta in vetta al Genzana e che ho percorso per errore essendo stato distratto dal sentiero a terra invece di seguire assiduamente la traccia, era davvero tosta, faticosa anche da fare a piedi.
    Durante l'ascesa quindi non fatevi guidare dal sentiero che percorrete ma tenete d'occhio la traccia, perché vi eveterà questa salita tostissima, Non che l'alternativa sia una passeggiata, ma almeno dovrebbe essere un po' più lieve.
    C'è una prima salita ripida di 300 metri però, quella che inizia quando al Km 20.6 si gira a sinistra lasciando la strada carrareccia, che vi potete davvero evitare proseguendo invece lungo la strada (la linea bianca sulla mappa) e svoltando a sinistra un kilometro più avanti ( riprenderete in questo modo la traccia al Km 20.9 di essa).
    La discesa richiede grande abilità tecnica perché si rischia seriamente di cadere.
    Il tratto da fare in freeride (che scende all'ultimo stazzo) è reso impervio dalla pendenza ma anche dalla presenza di ghiaia a chiazze, avvallamenti e dossi, e va sceso a serpentina con il piede a monte ben poggiato a terra.
    Il sentiero single track che dall'ultimo stazzo porta al borgo di Frattura Vecchia è inizialmente flow per poi diventare una difficile pietraia, sdruccioloso e con tornanti a gomito molto stretti, che vi obbliga a scendere di continuo dalla sella. Anche il sentiero single track che da poco dopo Frattura Vecchia scende fino al lago è abbastanza difficile e sdruccioloso per la presenza di sassi mobili di ogni dimensione, anche se almeno in questo sono assenti tornanti.
    Le fonti erano tutte ben provviste di acqua, nonostante fosse agosto.
    In definitiva, sappiate che è un percorso molto faticoso, che richiede prestazioni fisiche elevate a causa delle pendenze in ascesa e buone capacità tecniche di conduzione della bici per via delle condizioni del terreno in discesa.

Вы можете или этот маршрут