-
-
874 m
205 m
0
14
29
57,22 km

Просмотрено 1197 раз(а), скачено 33 раз(а)

рядом с Roccamonfina, Campania (Italia)

Lunghezza: 58.126 km (9% off road, 19% superficie non riconosciuta). Totale in single track: 3.207 km. Totale di superficie non riconosciuta: 11181 m. Dislivello totale: 1384m.

Partenza dell'escursione dal centro abitato di Roccamonfina (ce),percorso molto bello sotto il castagneto un po impegnativo per arrivare ai 924mt e con l'obbiettivo di visitare il sito paleonteologico Ciampate Del Diavolo andato a vuoto perche' nn avevamo le autorizzazioni per l'accesso(da chiedere all'associazione che lo gestisce),ripartiti cambio di tragitto e ritorno a Roccamonfina da strade altenative e pausa per un caffe' meritato. Si riparte lasciandoci Roccamonfina alle spalle e ci si dirige verso Valogno dove usciti dal paese e preso uno sterrato sulla sinistra inizia un passaggio molto bello in un Canyon che arriva fino all'abitato di Cappelle.

1 comment

  • Фото Maria Letizia Grella

    Maria Letizia Grella 13.10.2019

    I have followed this trail  View more

    La prima parte della traccia è molto bella, single track nel bosco di castagneti, si parte da Roccamonfina e si segue il cono del vulcano fino a quasi completare l'anello, poi la traccia prosegue per un lungo tratto su asfalto per raggiungere le Ciampate del Diavolo, dove, a parte dover contattare l'associazione per visitarle (il numero indicato non funziona) occorre lasciare le bici in sicurezza (occorre una catena) per seguire delle lunghe scale e scendere nella zona delle Ciampate. Il ritorno a Roccamonfina è una palla perchè stessa strada tutto asfalto, per lo più per 8 km di salita! Il secondo tratto della traccia non lo abbiamo fatto perchè ci siamo fermati alla sagra a Roccamonfina

You can or this trail