797 м
-123 м
7,8
31,2 км

Просмотрено 160 раз(а), скачено 5 раз(а)

рядом с Il Balzo, Toscana (Italia)

Questo è uno dei tanti giri che si possono fare sulle colline del Morello ma è risultato particolarmente apprezzato per la salita mai troppo dura che passa dapprima tra borghi e ville fortificate poi tra muretti a secco che delimitano campi coltivati ad uliveto, quindi si innesta nell'area boschiva e zigzagando raggiunge la fonte dei Seppi.
Da qui si risale sulle pendici di monte Rotondo sempre su bel trek che conduce alla sommità del Poggio addobbato di antenne.
Da qui si scende per il divertente sentiero detto "Asino che vola" quindi un lungo traverso ci porta sotto Poggio all'Aia dove inizia il Pianettole free ride e in corrispondenza del bivio con le Rocce si devia per il famoso "Brucomela", massacrante e tecnico che mette a dura prova il fisico e la mente.
Ci si rilassa percorrendo un lungo sentiero finchè non si imbocca un divertente Rock Canyon che finisce su strada e si torna in breve alle auto