811 м
59 м
8,2
32,79 км

Просмотрено 29 раз(а), скачено 1 раз(а)

рядом с Il Balzo, Toscana (Italia)

Discese: Noncibuchi-asinochevola-rompistinchi-pianettole-brucomela-cappelle.
Salita da Calenzano alla fonte del ciliegio prima su asfalto non trafficato poi su bella carrareccia sterrata e un ultimo tratto di asfalto sulla provinciale dopo Gualdo per poi prendere un ripido sentiero che parte a sinistra e ci porta alla fonte di seppi. Da qui si prende un bel singletrack (il girello) in salita che risale a tornanti nella pineta. Altri due strappi in salita su una larga forestale poi arrivati alle antenne si prende la prima discesa sulla destra, non ci buki. Un po' fangosa ma divertente con qualche drop in legno. Si torna alla fonte del seppi e si risale sulla stessa forestale di prima ma alle antenne si scende a sinistra su Asino che Vola, facile ma divertente con qualche bel passaggio su rocce. Un'altra forestale prima in falso piano poi in salita ci porta al punto più alto da dove parte la discesa rompistinchi, pietosa, poi Pianettole, più tecnica con alcuni passaggi tecnici su rocce. Alla fine si torna sulla carrareccia dell'inizio che si attraversa per prendere la discesa il Brucomela, molto tecnica, realistica, abbastanza ripida con tornanti stretti su rocce. Molto bella. Finisce nel letto di un fiume, luogo molto bello e qualche tratto si fa con le ruote nell'acqua! Si risale su asfalto e si prende una carrareccia tra gli ulivi (fangosa dopo le piogge) che ci conduce a una serie di pistini interessanti. Noi abbiamo fatto Cappelle, con dei bei drop e saltini divertenti, ci riporta in città.