8,1

Просмотрено 448 раз(а), скачено 9 раз(а)

рядом с Domatore, Lazio (Italia)

Percorso a mio avviso molto impegnativo se preso in questa direzione. I primi 10km (fino al cimitero di Lariano) sono piuttosto divertenti ed eterogenei. Da li in poi è praticamente solo salita.
Il fondo cambia molte volte lungo l'intero itinerario, pur rimanendo quasi sempre in ambiente boschivo. Si percorre, in discesa, anche una via sacra con dei sampietroni.
Dal km 26 al km 29 la salita si fa impegnativa, anche perché ci arriverete stanchi.
L'ultimo tratto in discesa, circa 2km è caratterizzato da profondi canaloni scavati dall'acqua, fate molta attezione.
Secondo me l'itinerario guadagna molto se fatto in direzione opposta, in modo da avere belle salite, ma trasformando le più impegnative (alcune davvero notevoli) in divertenti discese. Unico problema in questo caso sarebbe la via sacra che si troverebbe in salita e soprattutto i primi 2 km (quelli con i canaloni) che a questo punto troveremmo in salita e che sono assolutamente impedalabili. Da trovare un percorso alternativo per evitare questo tratto.