betotal

Время  5 часов 5 минут

Координаты 500

Загружено 29 ноября 2015 г.

Записано октября 2015

5,1
20,49 км

Просмотрено 5043 раз, скачано 209 раз

рядом с Domusnovas, Sardegna (Italia)

Il percorso inizia con l'attraversamento della grotta di San Giovanni, utilizzando la strada asfaltata lunga 850 metri circa. Solitamente è illuminata ma si consiglia di avere sempre con sè una fonte luminosa.
Si procede, abbandonando la strada asfaltata, seguendo l'indicazione per la miniera Reigraxius, direzione Mitza Predi Giuanni Antoni (area attrezzata con tavoli e panchine). Dopo alcuni km, e tratti con salite impegnative, raggiungeremo Punta Genna Ruxitta da dove potremo scorgere la cima di Campu Spina. Comincia adesso la discesa fino all'indicazione per il sentiero 320 che ci porterà, dopo aver fatto alcuni scalini, a Genna Ollioni. Lasciata Genna Ollioni, le successive salite ci porteranno dapprima al Giardino Montano Linasia e successivamente, dopo aver varcato un cancelletto, a Punta San Michele a quota 906 mt. da dove si potrà godere di un bellissimo panorama. Continuiamo il percorso prendendo il sentiero che ci porterà a volte a piedi e a volte in sella, data la ripida pendenza in discesa, a Su Corovau, a quota 286 mt., per passare nell'antico percorso dei minatori che ci condurrà alla Galleria Rolfo e all'attraversamento del suggestivo tunnel utilizzato dai minatori. La chiesetta campestre di San Giovanni, a due passi dal nostro punto di partenza, sancirà la fine del nostro percorso.

фото

Chiesa San Giovanni

Chiesa San Giovanni e provvidenziale rubinetto per rinfrescarsi

3 комментариев

• Фото kursk

kursk 24.06.2016

Я был на этом маршруте  Посмотреть еще

Bellissimo percorso, meglio farlo in gruppo (anche se io l'ho fatto da solo). Partito alle 6:30 dalle grotte di San Giovanni, l'ho concluso intorno alle 10.
    Ci sono due single track molto impegnativi, il primo è Genna Olioni perché molto dissestato, il secondo è il famoso Su Corovau che ha delle pendenze in discesa da super-esperti, se si vuole compiere tutto il sella (non è stato il mio caso). Se si parte presto al mattino è fattibile anche in estate, quando il sole è basso ed il bosco ti permette di stare all'ombra tutto il tempo. Nonostante ciò almeno 2 litri d'acqua è necessario portarseli.

• Фото stefano.sanna54

stefano.sanna54 23.06.2019

Я был на этом маршруте  проверенный  Посмотреть еще

Facile l'ascesa a Punta San Michele, impossibile, per i miei mezzi tecnici, il single Su Corovau. Lo riproverò.

• alberto.busonera 04.01.2020

Я был на этом маршруте  Посмотреть еще

Impegnativi i due single in discesa da fare per lo piu' a piedi, almeno nel mio caso. Suggestivo il sentiero dei minatori che chiude il giro.

Вы можете или этот маршрут